PHILEIN

Philein.jpg

3° CLASSIFICATO

Premio Tassello d'Oro

 

Classificazione:

Frascati Superiore DOCG - 2017

Luogo di produzione:
Frascati (RM)


Azienda:
Agricoltura Capodarco Società Cooperativa Sociale


Da uve:
Malvasia Puntinata 70%, Malvasia di Candia 20% e Trebbiano 10%


Vino:
Di colore giallo paglierino intenso, al naso esprime spiccate note floreali aprendosi successivamente nel bicchiere su delicate note fruttate. Al palato esprime con decisione la sua freschezza e la sua sapidità ripercorrendo le note olfattive con una prolungata persistenza.
Un vino di grande intensità ed eleganza.


Gradazione alcolica:
14% vol


Abbinamenti gastronomici:
Particolarmente indicato con antipasti, pesce, carni bianche e formaggi di media e lunga stagionatura.

AGRICOLTURA CAPODARCO
Agricoltura Capodarco è una cooperativa sociale di tipo B che si è insediata nel territorio di Grottaferrata più di 30 anni fa.
Sorta intorno ad un piccolo nucleo di soci della Comunità Capodarco di Roma, è divenuta negli anni parte integrante del tessuto sociale e produttivo del territorio.
La mission della Cooperativa nasce dalla condivisione più ampia dei principi fondanti la Comunità di Capodarco, dove i temi dell’accoglienza e della solidarietà verso e con chi vive in condizione di svantaggio si fondono con un’azione costante, orientata all’inclusione sociale ed all’integrazione lavorativa. L’impegno quotidiano della Cooperativa si concretizza, dunque, attorno al raggiungimento di due importanti obiettivi, che sono la centralità della persona ed il rispetto dell’ambiente.

  • Consorzio Il Mosaico

Il Mosaico Consorzio di Cooperative Sociali Società Cooperativa Sociale

viale XXIV Maggio 5 - 34170 Gorizia

sorsisolidali@consorzioilmosaico.org